Giappone, Giappone, dopo tonfo del Pil Abe valuta rinvio aumento Iva

Tiscali ECONOMIA

Roma, 17 nov. (askanews) - Il Giappone è tecnicamente in recessione e la notizia è scioccante per Tokyo. Il primo ministro Shinzo Abe, che a questo punto potrebbe decidere di rimandare l'aumento della tassa sul valore aggiunto e portare il Paese a elezioni ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

Questo ... (L'AntiDiplomatico)

11:03 (aggiunge dettagli) TOKYO (MF-DJ)--La Banca centrale del Giappone ha lasciato invariata la politica monetaria e le valutazioni ottimistiche sull'economia nonostante il calo del Pil del terzo trimestre. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, in vista dell?opinione della ... (AdnKronos) - Bruxelles. (Sardegna Oggi)

L'annuncio ha ... (Borsa Italiana)

Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell'Iva al 10%, all'aprile del 2017. (euronews)