Tesla, prototipo di ventilatore: alla base un modello top di gamma

AutoMotoriNews ECONOMIA

Come riporta anche la redazione dell’agenzia Ansa, Tesla ha deciso di utilizzare per la costruzione dei ventilatori alcune componenti che fanno parte dell’equipaggiamento della Model 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Tesla, prima fabbrica in Europa ad aprile: il coronavirus non la ferma

Numerose aziende, considerata l’emergenza coronavirus, hanno deciso di dare il proprio contributo nella lotta all’epidemia che ogni giorno il personale sanitario si trova ad affrontare. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri giornali

In questi giorni stanno arrivando molte interessanti anteprime su alcune delle novità che Tesla presto proporrà a tutti i suoi clienti. Secondo quanto emerso, la società di Elon Musk sta per rilasciare un update software che introduce un nuovo sistema per visualizzare i video registrati attraverso le funzioni Sentry Mode e TeslaCam . (HDmotori)

Pensando che il tutto è nato da un tweet: "Se c'è carenza produrremo ventilatori", aveva scritto Elon Musk in risposta alla richiesta di un utente. E' il caso (anche) dei marchi dell'automotive, italiani e stranieri: l'ultimo in ordine di tempo è quello firmato Tesla che, dopo aver recuperato e distribuito diversi macchinari, si è impegnata nella progettazione di un ventilatore polmonare partendo da zero. (Sport Mediaset)

Il 2021 sarà anche l'anno dell'arrivo in Italia di Tesla Model Y, il SUV medio "gemello" di Model 3, destinato a fare grandi numeri. Coty 2020: Tesla Model3 è una delle finaliste Car of the Year VIDEO. (Auto.it)

Nel video non si precisa però quando Tesla sarà pronta ad avviare la produzione in serie. «Vogliamo utilizzare parti che conosciamo molto bene, conosciamo l’affidabilità e sono disponibili in grandi volumi» dice uno degli ingegneri di Tesla. (Vaielettrico.it)

Tesla ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento che va a migliorare la modalità Launch Mode per i modelli Performance di Model S e Model X, ma solo per i modelli "Raven", ovvero le nuove vetture con motori a magneti permanenti. (DMove.it)

Tesla non vuole farsi trovare impreparata al momento di ripartire dopo il fermo imposto dallo scoppio della pandemia da Coronavirus. Il costruttore americano di auto elettriche aveva fatto sapere che avrebbe sfruttato lo stop per ottimizzare i processi di produzione dei suoi modelli. (HDmotori)