Tesla non potrà più utilizzare l'immagine di HAL 9000 nella Sentry Mode

HDmotori ECONOMIA

pic.twitter.com/ROJkNtLttt — green (@greentheonly) April 4, 2020. La notizia giunge dal noto hacker Green che da tempo lavora per scoprire i segreti delle auto elettriche americane.

Effettivamente, quando la funzione Sentry Mode fu lanciata, alcuni si chiesero proprio se l'utilizzo di quella icona non avrebbe potuto portare a Tesla qualche problema.

Secondo quanto ha riportato sul suo account su Twitter, MGM (Metro Goldwyn Mayer) ha chiesto a Tesla di non utilizzare più quell'immagine all'interno delle sue auto elettriche per violazione di Copyright. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Così Tesla affronta l'emergenza per Covid-19: ridurrà la retribuzione per tutti i suoi dipendenti e congederà i lavoratori a ora fino al 4 maggio, quando intende riprendere la produzione. (La Repubblica)

La Model Y è sostanzialmente una versione "rialzata" e più muscolosa della Model 3. Eppure tra la Tesla Model 3 e la Tesla Model Y non mancano le differenze di sostanza. (HDmotori)

Tesla non vuole farsi trovare impreparata al momento di ripartire dopo il fermo imposto dallo scoppio della pandemia da Coronavirus. Lo stop alle attività, infatti, è arrivato appena dopo l'inizio delle consegne della Model Y ai suoi primi proprietari. (HDmotori)

Il picco di potenza ora sale da 580 kW a 614 kW, in pratica circa 45 CV aggiuntivi. Tesla ha appena iniziato il roll out del nuovo software, ma iniziano già a spuntare i primi video di proprietari che l'hanno ricevuto e possono testarlo. (DMove.it)

La Cina è molto, molto lontana da noi, anche come cautele e diritti sindacali. Morale della favole: in pochi giorni dalla fabbrica cinese sono tornate a uscire 3 mila Model 3 prodotte alla settimana, lo stesso livello pre-chiusura. (Vaielettrico.it)

La produzione californiana quindi resterà dedicata al mercato locale (Tesla prevede che la Model Y diventi la sua vettura più venduta) e al mercato canadese. C'era quindi curiosità su quale sarebbe stato il destino della nuova Model Y, le cui consegne sono appena iniziate negli Stati Uniti. (DMove.it)