Corteo pro Palestina contro il Politecnico: “Fuori i sionisti dall'Università”. Traffico paralizzato in centro

Corteo pro Palestina contro il Politecnico: “Fuori i sionisti dall'Università”. Traffico paralizzato in centro
La Stampa INTERNO

«Fuori i sionisti dall’università». Una cinquantina di attivisti è sceso in strada oggi a Torino. Nel mirino l’incontro al Castello del Valentino, sede delle lauree in Architettura, tra il rettore Stefano Corgnati, il goveratore del Piemonte Alberto Cirio e il sindaco Stefano Lo Russo con i rappresentanti del governo: il vicepremier Antonio Tajani, la ministra dell’Università Anna Maria Bernini, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Tensione a Torino nella mattinata del 23 aprile durante il corteo contro il convegno dei ministri da parte dei collettivi universitari. (Sky Tg24 )

Torino, Lollobrigida: "Squadracce tentano di impedire di discutere in università" 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bandiere pro-Palestina, striscione contro Israele e il governo ("Fuori i sionisti dall'università. (Liberoquotidiano.it)

Torino, scontri tra polizia e manifestanti pro Palestina: ci sono feriti

Successo italiano a Seafood Expo Global 2024 – Si conclude oggi il palinsesto di incontri dedicati alla valorizzazione del prodotto ittico italiano promosso dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in occasione della sua partecipazione a Seafood Expo Global 2024. (PesceInRete)

Niente manganelli, solo scudi: così i poliziotti hanno affrontato i facinorosi di Torino che volevano assaltare il Castello del Valentino. (ilGiornale.it)

Anche i manifestanti affermano che ci sono stati dei feriti nelle loro file. Sette poliziotti sono rimasti contusi questa mattina a Torino durante i tentativi di sfondamento da parte dei manifestanti del corteo che ha tentato di raggiungere il castello del Valentino dov'è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. (leggo.it)