Melanoma una molecola per bloccare crescita tumore

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Scoperta una molecola, appartenente alla classe dei microRNA e chiamata miR-579-3p, che blocca la crescita del melanoma maligno. Lo si evince da uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica PNAS, condotto dall'Istituto Pascale di Napoli guidato dal ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

Il melanoma maligno indica una delle patologie più terribili per le quali si richiede sempre moltissima prevenzione. (DiLei)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)