Detrazioni spese mediche e sanitarie 2020: novità pagamenti tracciabili

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020 sono state introdotte importanti novità per quanto concerne le modalità di pagamento per fruire delle detrazioni fiscali per spese mediche e sanitarie.

Con l’entrata in vigore della manovra 2020, in molti casi soltanto utilizzando mezzi di pagamento tracciabili, si potranno portare in detrazione le spese mediche e sanitarie.

Detrazioni spese mediche: nuovi limiti di reddito. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altre testate

Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle in dichiarazione dei redditi:. Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle? Detrazioni fiscali 2020: cosa cambia con Legge di Bilancio? (The Italian Times)

Detrazioni fiscali 2020: le novità. Le novità di rilievo previste dalla Legge di Bilancio non sono finite: sono stati introdotti, infatti, dei limiti di reddito per l’accesso alle detrazioni fiscali. Il taglio alle detrazioni fiscali non interesserà le spese sanitarie e gli interessi passivi sul mutuo. (Money.it)

A prevedere la novità i commi 679 e 680 della legge di Bilancio 2020: pena la perdita della detrazione, tutte le spese detraibili effettuate dal 1 gennaio 2020 non dovranno essere pagate in contanti. Vediamo, quindi la differenziazione tra le due tipologie di spese. (Notizie Ora)

Bonus medicine 2020, come compilare il 730. Nei giorni scorsi l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito i nuovi modelli per la dichiarazione dei redditi. Infatti, per avere diritto al bonus medicine, ossia la detrazione al 19% delle spese, bisognerà effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili, al di là di alcune eccezioni. (PisaToday)

Con la Legge di Bilancio per il 2018, la no tax area è stata equiparata per tutti i pensionati. Questo vale non solamente per le aliquote Irpef; l’azzeramento, infatti, si estende anche alle addizionali regionali e comunali. (InvestireOggi.it)

contributo scolastico); le spese per l’abbonamento al trasporto pubblico locale. Detrazioni Irpef 2020: dal primo gennaio di quest’anno si potrà usufruire di alcune agevolazioni soltanto se si pagherà con strumenti tracciabili. (Termometro Politico)