Otto squadre in Europa, possibile ufficialità stasera: gli scenari

Otto squadre in Europa, possibile ufficialità stasera: gli scenari
Toro News SPORT

In serata lo scontro diretto per il settimo posto, intanto la Serie A sogna almeno otto squadre in Europa Cecilia Mercatore Redattore 18 aprile - 09:32 Per la quinta italiana in Champions League, la certezza aritmetica può arrivare già stasera. Con l'eliminazione del Manchester City dalla competizione europea, lo scenario ha subito un'accelerazione. Se l'Atalanta vince ancora contro il Liverpool, oppure se la Dea e la Fiorentina passano il turno con qualsiasi risultato, il quinto posto diventa infatti ufficiale, consentendo all'Italia di poter portare otto squadre in Europa la prossima stagione. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

Questo il ranking UEFA la due giorni di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Real Madrid alle semifinali. La squadra di Edin Terzic è quella che ha beneficiato maggiormente dell'exploit, facendo un balzo di 3 posizioni ed entrando in Top 10. (TUTTO mercato WEB)

Nuovo aggiornamento del Season ranking dopo le gare di ieri dei quarti di finale di Champions League. (Fcinternews.it)

Quinta italiana in Champions League? Ci siamo quasi. Atalanta e Fiorentina per la matematica

Ci siamo quasi. Salvo catastrofi sportive, l'Italia avrà il 5° posto nella prossima Champions League. Dopo il ritorno dei quarti di Champions League, l'Italia è infatti ancora saldamente al primo posto nel ranking UEFA per Nazioni, con l'Inghilterra che ha visto uscire due top come Manchester City e Arsenal e ha così complicato la sua lotta con la Germania per il secondo posto. (TUTTO mercato WEB)