Compromesso per il seggio Onu: «staffetta» tra Italia e Olanda

Corriere della Sera ESTERI

Italia e Olanda si divideranno il seggio nel Consiglio di sicurezza nei prossimi due anni. Nel 2017 toccherà al governo di Roma, poi, nel 2018, subentrerà il rappresentante dell'Aia. L'accordo è maturato a New York, dopo una giornata di confronti e di ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. NEW YORK - E' arrivata nella giornata del 30 giugno l'elezione dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza Onu. (InfoOggi)

Consiglio sicurezza Mentre tutti esultavano per la vittoria della nazionale di calcio sulla Spagna, pochi hanno commentato il pareggio con l'Olanda. (Notizie Geopolitiche)

Si è tenuta ieri 28 giugno 2016 la riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in cui sono stati eletti i cinque membri non permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (TPI)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Assemblea Generale ha avallato l'intesa con l'Olanda in base alla quale quest'ultima ha ritirato la sua candidatura per ... (In Terris)

Una vittoria a metà ... E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. (Formiche.net)