Onu, Italia eletta nel Consiglio di Sicurezza Il mandato biennale sarà diviso con l'Olanda

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Si sono concluse le votazioni per l'elezione dei membri non permanenti del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Italia e Olanda si divideranno il mandato biennale in Consiglio un anno a testa, a partire dal 1 gennaio 2017. Il ministro degli esteri Paolo ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

L'Italia aveva presentato la sua candidatura per i 2 seggi che spettano ... (TPI)

“Non bisogna sottovalutare il lavoro altrui”. (ilVelino/AGV NEWS)

Consiglio sicurezza Mentre tutti esultavano per la vittoria della nazionale di calcio sulla Spagna, pochi hanno commentato il pareggio con l'Olanda. (Notizie Geopolitiche)

Sostanzialmente, viene ... Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. (InfoOggi)

L'Assemblea Generale ha avallato l'intesa con l'Olanda in base alla quale quest'ultima ha ritirato la sua candidatura per ... (In Terris)

E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. Il ruolo internazionale dell'Italia consoliderà la stabilità del governo Renzi. (Formiche.net)