Momento della verita' per il Ftse Mib - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Il Ftse Mib ha toccato mercoledi’ un massimo a 24197 punti, superando quindi il precedente record annuale del 17 gennaio a 24169 circa.

La rottura di area 24200 permetterebbe di considerare l’inciampo del coronavirus ormai alle spalle e di puntare al test della resistenza a 24544 punti, massimo di maggio 2018, un ostacolo che ha una notevole rilevanza anche per il medio lungo periodo.

Il mercato, dopo il test della resistenza avvenuto in avvio di seduta, si e’ mantenuto in prossimita’ di quei livelli senza trovare pero’ la forza per accelerare oltre. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

hiusura in rialzo per Piazza Affari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Notizie d’oggi 30 gennaio 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. Società quotate. Facebook – Perde in Borsa anche se la trimestrale è positiva, poiché gli investitori intravedono un rallentamento dell’attività. (Webmagazine24)

gennaio (Reuters) - La borsa di Milano accentua il ribasso nella mattinata in un mercato che, dopo i dati macro, sembra riscoprire la fragilità del sistema Italia. Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. (Yahoo Finanza)

Ilin particolare ha segnato unL'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,14%. (Teleborsa)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 21,85. (QuiFinanza)

iazza Affari apre positiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)