West Point, la tradizionale battaglia a cuscinate finisce con trenta feriti

il Giornale ESTERI

I cadetti dell'accademia dell'esercito americano hanno infilato di nascosto i caschi nei cuscini. I risultati si sono visti. Lucio Di Marzo - Sab, 05/09/2015 - 10:35. commenta. La battaglia a cuscinate è una tradizione di lunga data della scuola ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Washington, 5 set. Ma l'hanno presa cosi' sul serio che in 30 sono rimasti feriti, 24 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In particolare questa delle cuscinate serve a cementare lo spirito di corpo perche' segna il passaggio dalla "plebe", il primo anno ... (Rosa Rossa)

Il New York Times rivela che almeno 30 cadetti della famosa Accademia di West Point, dove si formano quelli che domani costituiranno la crema dei vertici militari statunitensi, sono rimasti feriti a causa della tradizionale battaglia dei cuscini con ... (Ultima Edizione.Eu)

Lo riferisce il New York Times sottolineando che la guerra a cuscinate (avvenuta in realta' il 20 agosto ma trapelata solo oggi) e' delle tante tradizioni di Westpoint, che risale al 1897. (Stadio24.com)

west point -Redazione- Una delle più antiche tradizioni di West Point, la più importante accademia militare degli Stati Uniti, si è trasformata in un incidente in cui sono rimasti feriti 30 cadetti. (Articolotre)

La lotta dei cuscini, il rito che da generazioni segna la fine dell'addestramento estivo per i cadetti del primo anno di West Point, la più famosa accademia militare statunitense, si è trasformato quest'anno in una battaglia pericolosa. (Giornale del Popolo)