Ocse: in Italia un giovane su due è precario

businesspeople.it ECONOMIA

Un giovane italiano su due è precario. A dirlo è l'Ocse nel suo Employment outlook per il 2012: il 52,% degli under 25 ha un lavoro precario. Nel 2007 era il 42,3%, nel 2000 addirittura il 26,2%. Pessimismo anche sul tasso di disoccupazione: a fine anno ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altre testate

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l'Ocse: "Bisogna modificare subito l'articolo 18". Nel 2014 l'Italia è salita dal sesto al quinto posto ... (il Giornale)

E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). La percentuale è leggermente più elevata tra le donne (41,4%) che ... (TG3web)

E' questo il quadro sull'Italia dipinto dall'Employment Outlook 2014 dell'Ocse. Parigi (Francia), 3 set. (LaPresse)

Nonostante il periodo di crisi attanagli gran parte dei paesi dell'Eurozona, l'andamento delle principali borse europee sono in crescita. I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. (L'Indro)