Cervello, i disturbi dell'alimentazione si riconoscono con la risonanza

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

In futuro i disturbi dell'alimentazione potrebbero essere diagnosticati con una risonanza magnetica. Ad aprire le porte a questa possibilità sono i ricercatori del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), che in uno studio pubblicato sulla rivista ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri media

L'Istituto di bioimmagini molecolari del consiglio nazionale delle ricerche dei ad andare Milano in appoggio con l'associazione ippocampo di Cosenza, ha sviluppato un nuovo algoritmo grado di accertare, nei pazienti sani e in quelli malati, i disturbi ... (News Italiane)

Tuttavia stando agli ultimi studi di ... anoressia salute L'anoressia e la bulimia sono i disturbi alimentari più diffusi tra gli adolescenti. (News24web)

- Gli ultimi studi in ambito di neuroimaging hanno sottolineato che i disturbi comportamentali dell'alimentazione (Dca), come l'anoressia e la bulimia, sono caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

  Ogni alimento ha le sue proprietà benefiche ed alcuni agiscono in maniera ottimale per particolari organi vitali: il cuore odia i grassi saturi ma ama quelli buoni, l’intestino va matto per le fibre… ma al nostro cervello cosa piace? Ci sono tanti alimenti insospettabili perfetti per nutrire il nostro... (Bigodino.it)

Infatti, l'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche di Catanzaro e Milano, avvalendosi anche della ... (InfoOggi)

Da questi ultimi è emerso come l'anoressia e la bulimia, siano caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale osservabili dalle ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)