Iraq: jihadisti a 90 km da Baghdad, Usa pronti a intervenire

euronews ESTERI

I miliziani jihadisti sono alle porte di Baghdad. Le forze di sicurezza abbandonano le loro postazioni di fronte all'avanzata dei gruppi armati che si impossessano di armi e mezzi lasciati incustoditi. Dopo aver conquistato martedì Mosul e mercoledì Tikrit, ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

La situazione è precipitata in poche ore: mezzo milione di civili in fuga da Mosul. Usa “preoccupati”. (Metro)

Circa 500 mila abitanti di Mosul nel panico abbandonano la seconda più grande città dell'Iraq a causa del suo passaggio sotto il controllo del gruppo dei guerriglieri "Lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante". (La Voce della Russia)

SCENARIO. I miliziani dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante avanzano. (Lettera43)

Gli uomini dell'Isis controllerebbero il palazzo del governatorato , la stazione di polizia, l'aeroporto di ... (ISPIonline)

(Aki) - L'esercito iracheno ha ripreso il pieno controllo di Tikrit, citta' natale di Saddam Hussein che ieri era stata conquistata dai jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis). Ne da' notizia la televisione di stato al-Iraqiya. (Adnkronos/IGN)

Non si ferma la furia dei fondamentalisti dell'Isis che si trovano alle porte di Baghdad. Jihadisti alle porte di Baghdad, gli Usa sono pronti ad intervenire -Redazione- I ... (Articolotre)