Iraq: diplomatici turchi rapiti da jihadisti a Mosul

Adnkronos/IGN ESTERI

(Aki) - Alcuni diplomatici turchi che lavorano presso il consolato di Mosul, nel nord dell'Iraq, sono stati rapiti dai miliziani jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil). Lo riferiscono i media turchi, mentre nessun commento alla notizia e' arrivato ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri media

Tikrit era stata la seconda ... (Aki) - L'esercito iracheno ha ripreso il pieno controllo di Tikrit, citta' natale di Saddam Hussein che ieri era stata conquistata dai jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis). (Adnkronos/IGN)

Non si ferma la furia dei fondamentalisti dell'Isis che si trovano alle porte di Baghdad. Il governo chiede agli Usa di inviare i droni, Obama si dice d'accordo per un intervento. (Articolotre)

Iraq. Un vero e proprio esodo è in corso da Mosul dove almeno mezzo milione di persone hanno abbandonato le loro case dopo che i qaedisti dello Stato ... (Metro)

Circa 500 mila abitanti di Mosul nel panico abbandonano la seconda più grande città dell'Iraq a causa del suo passaggio sotto il controllo del gruppo dei guerriglieri "Lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante". (La Voce della Russia)

(TMNews) - La Turchia era stata avvertita dei rischi di un attacco contro il suo consolato a Mosul, nel nord dell'Iraq, dove combattenti di un gruppo jihadista hanno preso in ostaggio mercoledì 49 cittadini turchi. (TMNews)

SCENARIO. di Barbara Ciolli · Le immagini dell'avanzata dell'Isis in Iraq sulle tivù arabe. (Lettera43)