Sanità, corruzione costa 6 miliardi di euro l'anno

Oipa Magazine SALUTE

Il tasso di corruzione e frode nella sanità italiana si attesta al 5,59%. Un dato che, in termini monetari, si traduce in sei miliardi di euro l'anno sottratti alle cure dei malati. E' quanto emerge dal Libro bianco 2014, realizzato da Ispe-Sanità (Istituto per la ... (Oipa Magazine)

La notizia riportata su altri media

Anche sul fronte normativo, utilizzando provvedimenti duri - e 'a tempo' - come è accaduto per affrontare il ... (AdnKronos Salute) - La corruzione in sanità fa danni enormi. (SassariNotizie.com)

Per questo vanno definiti specifici sistemi di allerta capaci di monitorare l'efficienza ... (Agenzia di Stampa Asca)

Questo secondo una stima di Ispe-Sanità (Istituto per la promozione dell'etica in sanità) nel Libro bianco 2014. Sono 6 i miliardi di euro annuali sottratti alle cure dei malati a causa di frode e corruzione nella sanità. (Blasting News)

Questo, secondo il Libro bianco 2014 di Ispe-Sanità (l'Istituto per la promozione dell'etica in ... (Telestense)

Basterebbero (e avanzerebbero) per evitare i continui affanni e allarmi che provocano le varie spending review. È questa la stima del costo nella sola sanità, secondo l'Ispe. (HealthDesk)

E per batterla è necessaria una cura complessa e drastica. Anche sul fronte normativo, utilizzando provvedimenti duri - e 'a tempo' - come è accaduto per affrontare il terrorismo. (Sardegna Oggi)