La riscoperta di Ostia Antica «Era

Una città che andava oltre il fiume. Ostia Antica era molto più grande della stessa Pompei. L'ultima scoperta archeologica presentata ieri rivela una città molto più vasta che non finiva sulle rive del Tevere ma veniva tagliata dal corso d'acqua a metà. (PassioneTecno)

Ne parlano anche altri giornali

Habemus urbem». «La città imperiale che noi conosciamo era monca. (PassioneTecno)

Un team di studiosi italo-inglesi avrebbe rivenuto torri, magazzini, mura e strade che estenderebbero la città antica oltre le rive nord del ... (TerzoBinario.it)

ROMA - Gli Scavi di Ostia Antica fanno ... La soprintendenza: "Risultati eccezionali, il Tevere non chiudeva la città a Nord, ma la divideva in due parti". (Today)

Ostia Antica segreta piu' estesa di Pompei. Questa zona risulta più ... (Ultime Notizie Flash)

Finalmente si rende giustizia al litorale romano noto come Ostia Lido, il piccolo quartiere oltre ad avere una bella pineta ed una lunga costa marittima, al suo interno offre a tutti gli appassionati di archeologia gli scavi di Ostia Antica, docè c'è un piccolo teatro ... (PassioneTecno)

(Teleborsa) - Il patrimonio storico ed artistico italiano si arricchisce di nuove scoperte, l'ultima grande rivelazione a Ostia Antica, dove è stata scoperta un'area sinora rimasta "segreta" che porta l'intero sito archeologico alle porte di Roma a superare la ... (Teleborsa)