Still Alice: la vita spenta dall'Alzheimer

SIENA. di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Julienne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kats Bosworth, Hunter Parrush, il film affronta lo scabroso e silenzioso tema della malattia di Alzheimer con una interpretazione struggente e intensa di ... (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La trama e la recensione del film uscito nelle sale il 22 gennaio 2015. (Cultura e Culture)

La protagonista è Alice, una donna ancora giovane, madre e moglie, affermata professoressa di linguistica all'Università, interpretata ... (CheSuccede)

Dalla sindrome di Stendhal alla crisi di identità (Nove da Firenze)

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo la recensione di Gianfranco Giustizieri del libro “Terra di libertà” curato da Maria Rosaria La Morgia e … (L'AquilaOggi)

La grande attrice interpreta con misura una docente universitaria la cui vita viene rivoluzionata dalla malattia. Durante la lavorazione del film Richard Glatzer, uno dei due registi, ha scoperto di essere affetto dalla Sclerosi laterale amiotrofica. (OptiMagazine)

La creta con cui nel corso degli anni plasmiamo la nostra identità, e la bussola che ci orienta. Per questo quanto la malattia colpisce la memoria, torniamo a essere vulnerabili e fragili, come serpenti durante la muta. (Termometro Politico)