«Contro l'evasione una lotteria sugli scontrini. Premi pure ai negozianti»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il vice ministro all'Economia Casero: dal 2017 un'estrazione al mese. «Così cittadini e commercianti saranno incentivati a emettere il tagliando, che diventerà elettronico». Ogni anno sorteggiati nuovi settori per i quali sarà possibile detrarre ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche le donne giocano d'azzardo e lo fanno principalmente attraverso le piattaforme online (Nove da Firenze)

Partirà in via sperimentale dal 2017, con un'estrazione al mese. 24 ottobre 2016 - Una lotteria contro l'evasione fiscale: è questa l'idea per incentivare i consumatori a farsi battere lo scontrino fiscale dai negozianti. (QuiFinanza)

Se da una parte il Governo chiede che l'offerta di gioco d'azzardo venga sempre più ridotta - il prossimo anno il parco slot del nostro Paese sarà ridimensionato ... (Teleborsa)

Il 2016 chiuso con 60 mila scontrini battuti in più. Partnership con il Mei per il nuovo inno (Umbria24)

La Camera di Commercio di Firenze promuove un nuovo bando per favorire il commercio elettronico delle piccole e medie imprese del territorio, erogando incentivi grazie a una dotazione complessiva che ammonta a 250mila euro. (Notizie dall'eCommerce)

Per combattere l'evasione fiscale il governo pensa al "gratta e vinci": il meccanismo è semplice, e ha l'obiettivo di incentivare all'emissione dello scontrino per qualsiasi tipo di compravendita, anche per cifre minime. (Today)