Papa: Chiesa sia vicina a famiglie, disoccupati e migranti

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 mag 2014 - La Chiesa in Italia sia vicina alle famiglie, ai disoccupati e ai migranti. A chiederlo e' stato oggi papa Francesco che ha aperto, in Vaticano, i lavori della 66ma Assemblea della Cei, chiamata a discutere le proposte ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello nel quale la Conferenza Episcopale Italiana, riunita in assemblea, potrebbe ratificare una norma per la quale si batte da tempo: che sia lo stesso Santo Padre, cioè, ... (La Nazione)

E' quanto assicura il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, aprendo i lavori odierni dell'assemblea generale della ... (Adnkronos/IGN)

«La mancanza, lo scandalo della divis- «Non calcolare entrate e uscite» La Chiesa non deve mostrarsi nè essere di- visa. (Momento-sera)

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". (Corriere della Sera)

(TMNews) - Di fronte alla difficile situazione del lavoro in Italia, con "disoccupati, cassintegrati e precari", "come Chiesa aiutiamo a non cedere al catastrofismo e alla rassegnazione, sostenendo con ogni forma di solidarietà creativa ... (TMNews)

Bergoglio ha invitato i pastori a evitare divisioni ... Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)