I figli di Paul McCartney e John Lennon hanno scritto un brano assieme

I figli di Paul McCartney e John Lennon hanno scritto un brano assieme

James McCartney è il terzo e ultimo figlio di Paul e Linda, nato nel 1977 ai tempi della realizzazione di London Town dei Wings. Seppure in sordina, la sua carriera nel mondo della musica è iniziata nei lavori del padre – Flaming Pie (1997) e Driving Rain (2001) – ma anche della madre – Wide Prairie (1998). Del 2013 il suo debut album Me, a cui è seguito The Blackberry Train (2016). A parte un duetto con i Cure per Hello Goodbye in un tributo al papà del 2014, tra i rampolli beatlesiani è quello rimasto più in ombra (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lennon e McCartney sono tornati: il mitico duo autoriale che firmava ogni canzone dei Beatles con il doppio nome (anche quando i brani magari erano solo di John Lennon oppure di Paul McCartney) è tornato a firmare una nuova canzone. (Sky Tg24 )

I due hanno collaborato anche nella scrittura del testo. Il risultato è una ballata acustica che racconta dei momenti felici vissuti a Primrose Hill ROMA – I figli di Paul McCartney e John Lennon fanno coppia in musica, riportando alla memoria ogni ricordo legato all’unione dei loro genitori. (Dire)

Il brano che ripropone la leggendaria accoppiata si intitola Primrose Hill e trae ispirazione dal parco londinese che si trova a due passi dagli studios di Abbey Road, la vecchia Apple di Baker Street e l’abitazione della famiglia McCartney a St John’s Wood. (Corriere della Sera)

I figli d'arte Lennon-McCartney insieme per un singolo: Primrose Hill

Il titolo del singolo, ispirato a uno squarcio di Londra affacciato su Regent's Park, è “Primrose Hill”. «Come Together!» titola online qualche media britannico, evocando un grande successo dei Beatles: torna la premiata ditta Lennon-McCartney, ma stavolta si tratta di due dei figli dei più celebri hitmaker della storia della musica leggera mondiale, che anno annunciato l'uscita di una canzone – la prima – scritta insieme. (Il Centro)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava su un balcone per motivi ancora in fase di accertamento ed è caduto picchiando la testa sul selciato. (Frosinone News)

Un singolo, niente di più al momento, non è in programma infatti, come supplicato dai fan dei Beatles anni fa, la formazione di una band che metta insieme i figli d’arte dei quattro ragazzi di Liverpool, anche se soltanto il selfie pubblicato su Instagram da Sean Ono e James ha già fatto scattare la fantasia degli utenti. (Open)