Addio a Charles Geschke, fondatore di Adobe e creatore del formato PDF

macitynet.it ECONOMIA

È stato Geschke chief operating officer (direttore operativo) di Adobe dal dicembre 1986 fino a luglio 1994, e presidente dall’aprile 1989 fino a quanto non è andato in pensione, nell’aprile 2000.

Geschke ha contribuito a trasformare Geschke da una startup ad una delle più grandi aziende del mondo.

Si è spento a 81 anni Charles Geschke, co-fondatore insieme a John Warnock, di Adobe e noto per essere, tra le altre cose, il creatore del formato PDF. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. che ha contribuito a sviluppare la tecnologia Portable Document Format, o Pdf, è morto all'età di 81 anni. (La Tribuna di Treviso)

In particolare, a Geschke viene attribuito lo sviluppo del formato Portable Document Format, meglio conosciuto con la sigla PDF, diventato oggi uno standard per i documenti informatici. Geschke è stato direttore operativo di Adobe dal 1986 al 1994 e presidente della società dal 1989 fino al suo pensionamento, avvenuto nell’aprile 2000 (DDay.it - Digital Day)

Non solo Flash: il canto del cigno è arrivato anche per il suo "creatore" Charles M. Geschke, morto venerdì scorso all'età di 81 anni. E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo (HDblog)

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. Charles Geschke, co-fondatore della società di software Adobe e insieme a John Warnock, che aveva personalmente assunto al Palo Alto Research Center di Xerox, creatore del formato Pdf (Portable Document Format), è morto all’età di 81 anni. (Tech Fanpage)

Ad oggi, per noi, il Pdf è ancora causa di gioie e dolori, paura e delirio. Alla fine del 1992, quando la compagnia lo presentò per la prima volta insieme al nuovo marchio Acrobat alla fiera commerciale COMDEX, “Camelot” era diventato il Pdf. (Rivista Studio)

È con profonda tristezza che condivido la scomparsa, all’età di 81 anni, del nostro amato co-fondatore Dr. Chuck Geschke, capace di tracciare un solco indelebile nella nostra azienda e nel mondo. Charles Geschke, co-fondatore Adobe, morto a 81 anni. (Punto Informatico)