Charles Geschke è morto: il fondatore di Adobe e inventore del Pdf aveva 81 anni

Il Messaggero ECONOMIA

Charles Geschke: Adobe co-founder who helped develop the PDF dies https://t.co/5ZPxv5O9aO — BBC News (World) (@BBCWorld) April 18, 2021. Elon Musk, il Re Mida: Tesla vale 600 miliardi, al mondo solo Jeff Bezos di Amazon è più ricco di lui

Geschke è stato Coo di Adobe dal dicembre del 1986 a luglio del 1994 e presidente da aprile 1989 ad aprile 2000 quando andò in pensione.

È stato presidente del Cda con Warnok da settembre del 1997 fino a gennaio del 2017 e membro del board fino all'aprile 2020. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Charles “Chuck” Geschke, il co-fondatore della società di software Adobe Inc. E' stato presidente del Cda con Warnok da settembre del 1997 fino a gennaio del 2017 e membro del board fino all'aprile 2020 (La Tribuna di Treviso)

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. Chi era Charles Geschke – Geschke viveva a Los Altos nella baia di San Francisco, California, ed è morto venerdì scorso, stando a quanto riferito dalla società in una nota. (Tech Fanpage)

Non solo Flash: il canto del cigno è arrivato anche per il suo "creatore" Charles M. Geschke, morto venerdì scorso all'età di 81 anni. E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo (HDblog)

Si può leggere qui, è in Pdf E poi la spinta incessante all’innovazione, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro, Photoshop, e ovviamente: il Pdf. (Rivista Studio)

Charles Geschke, co-fondatore Adobe, morto a 81 anni. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 11 settembre: Charles Geschke, co-fondatore di Adobe nell’ormai lontano 1982, si è spento nei giorni scorsi circondato dall’affetto dei suoi familiari. (Punto Informatico)

Geschke e il collega John Warnock, dopo aver lavorato in qualità di sviluppatori per Xerox, decisero nel 1982 di mettersi in proprio e dare vita alla società Adobe. Geschke è stato direttore operativo di Adobe dal 1986 al 1994 e presidente della società dal 1989 fino al suo pensionamento, avvenuto nell’aprile 2000 (DDay.it - Digital Day)