Londra, svolta green per la metro: riciclerà l'energia delle frenate dei treni

LONDRA. Grazie ad una nuova tecnologia, la metropolitana di Londra recupererà l'energia sprecata durante le frenate, utilizzandola per alimentare treni e stazioni metro. Una tecnologia, scrive la Tfl, che potrebbe tagliare la bolletta energetica delle ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo più di dieci anni la vela dei piccoli è tornata a dare bella mostra di sé sul lago Maggiore, di fronte alle isole Borromee. (ResegoneOnline)

Metropolitana di Londra, arriva svolta green: energia catturata da azione frenante dei treni 01/10/2015 – Buone notizie da Londra, dove la parola d'ordine è ora stop all'inquinamento e agli alti consumi. (Centro Meteo Italiano)

In USA, Dell aggiorna la sua gamma di notebook e convertibili Ispiron 11 3000, Inspiron 13 7000 e Inspiron 13 7000 Special Edition. (Notebook Italia)

La metro di Londra diventa ... La metropolitana di Londra sperimenta un innovativo sistema di frenata rigenerativa in grado di recuperare l'energia dissipata dai treni in frenata per convertirla in corrente elettrica. (Focus)

Metropolitana di Londra. Londra ... (Key4biz)

Il progetto,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)