Istat: la stagnazione prosegue per il terzo trimestre 2014

FIRSTonline ECONOMIA

L'Istat stima che la stagnazione economica italiana proseguirà per tutto il terzo trimestre 2014 - Nel modello di previsione di breve periodo, infatti, la variazione congiunturale del Pil prevista per il terzo trimestre e' pari a zero. Tag > ; crisi-economica · istat. AAA. (FIRSTonline)

Su altre testate

L'economia nel secondo trimestre del 2014 si e' contratta dello 0,2% rispetto al trimestre precedente. L'Italia è in recessione. (Radio Vaticana)

(TMNews) - Italia in recessione. Il Pil è così risultato negativo per due trimestri ... (Tiscali)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ago - Il modello di previsione di breve periodo dell'Istat, che utilizza le informazioni congiunturali disponibili, indica un proseguimento della fase di stagnazione per il terzo trimestre del 2014. (Borsa Italiana)

La lettura finale del Pil tricolore del secondo trimestre ha mostrato infatti una contrazione dello 0,2% rispetto ai primi tre mesi dell'anno, quando la flessione era stata pari allo 0,1%. L'Istat conferma l'entrata in recessione dell'Italia. (Finanzaonline.com)

(ASCA) – Roma, 29 ago 2014 – L'economia italiana continua nella fase di stagnazione. (Internazionale)

Nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2005, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,2% sia rispetto al trimestre precedente, sia nei confronti del ... (ilVelino/AGV NEWS)