Stellantis, il Ceo Tavares assicura la centralità dell'Italia per il neonato colosso dell'auto. I sindacati entusiasti dei nuovi padroni

https://www.ilcomizio.it/ ECONOMIA

“Tavares conferma un forte impegno sull’Italia - ha spiegato il segretario generale della Fismic Confsal, Roberto Di Maulo - L’impatto con il nuovo gruppo dirigente Stellantis è stato molto positivo.

Per la Fim "è positivo il fatto che l’Italia sia centrale nel nuovo Gruppo Stellantis, in particolare per le opportunità e le sinergie che si svilupperanno".

“Il primo incontro dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares è un atto di valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia. (https://www.ilcomizio.it/)

Su altri giornali

La presenza di oggi dell'Ad Tavares, conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che si parte ancora da Melfi con Stellantis". (la Repubblica)

Oggi la visita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, allo stabilimento Fca di Melfi (Potenza). I sindacati all’unanimità reputano significativa la visita dell’Ad Stellantis in Basilicata. (Basilicata24)

L’impatto con il nuovo gruppo dirigente Stellantis è stato molto positivo. Sulla visita del NEO CEO TAVARES E del PRESIDENTE ELKANN ALLO STABILIMENTO LUCANO di Fca si pronunciano cosi i sindacalisti. Di Maulo e Capocasale: “Presenze significative che confermano l’importanza di Melfi nelle strategie del nuovo gruppo ”. (Andria news24city)

Jeep Compass. La soddisfazione dei sindacati. In merito alla visita di Tavares nello stabilimento di Melfi, si registrano le dichiarazioni di Vincenzo Tortorelli (Uil) e Marco Lomio (Uilm). Lo stabilimento lucano, infatti, rappresenta un riferimento assoluto della produzione di FCA in Italia (AlfaVirtualClub)

Operai Industria. L’Italia al centro del piano strategico di Stellantis. L’Amministratore delegato di Stellantis Tavares si è confrontato con i sindacati confermando il ruolo centrale dell’Italia per quanto riguarda il lavoro e lo sviluppo del nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fca e Psa. (News Mondo)

"La visita di Tavares oggi a Melfi - hanno detto i segretari regionali- ha une non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un'eccellenza del gruppo FCA. "In attesa di conoscere in dettaglio il piano industriale del gruppo e nello specifico quello per lo stabilimento lucano, dopo le prime dichiarazioni dell'AD Tavares - hanno proseguito Tortorelli e Lomio - siamo convinti checome già accaduto e dimostrato nel corso di tutti questi anni. (Il Messaggero)