Anoressia e disturbi alimentari. Moretto (Pd): “Tso per legge"

L'ultima Ribattuta SALUTE

Il Tso, in genere, si applica ai problemi psichiatrici. La deputata ha spiegato: «La bulimia e l'anoressia nervosa sono disturbi psichiatrici, ma non c'è una norma che obbliga i pazienti maggiorenni ad accettare la nutrizione obbligatoria, se la rifiutano. C'è un ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono i numeri di quella che possiamo ormai definire una epidemia sociale avente come target i ... Tre milioni di adolescenti in Italia soffrono di disordini alimentari (dca): anoressia, bulimia e BEd (binge eating disorder) (Fonte: Min. (oksiena.it)

inShare. Si lavora ad una norma che costringa le persone vittime di anoressi o bulimia a curarsi. (BeFan)

Si tratta di una legge per rendere possibile il trattamento sanitario obbligatorio in caso di gravi disturbi alimentari. D'altronde sono in ... (Intelligonews)

Per tale motivo […]... La deputata Sara Moretto (del Pd) ha presentato una proposta di legge per cercare di combattere l’anoressia. (aciclico magazine)

Dal Partito Democratico arriva una proposta shock per uscire dall'anoressia. Come è noto, sconfiggerla, è possibile, ma spesso è davvero difficile per i ... (Centro Meteo Italiano)

Tutti i comportamenti di tipo autolesionistico comportano, volente o nolente, una componente di pericolo sociale derivante dai costi sanitari necessari a porre rimedio al problema e dal rischio di emulazione tra i cittadini, andando così ad imporre ai legislatori ... (Emerge il Futuro)