Reti 5G, al via la sperimentazione in 5 città italiane manca Roma: velocità 100 volte superiore alla 4G

Da tempo si parla di reti 5g e sembra che proprio nelle ultime settimane in Italia si stia lavorando alle prime sperimentazioni di queste reti che non solo dovrebbero consegnare una maggiore velocità di trasferimento dei dati, ma dovrebbero aprire la ... (News Italiane)

Ne parlano anche altre testate

Ventidue marzo, oggi è la ventiquattresima Giornata mondiale dell’Acqua e quest’anno tema ufficiale scelto dall’ONU è Wastewater, leggasi acque reflue: quelle cioè che rientrano nel circuito naturale dopo il loro utilizzo. (Econote.it)

La sperimentazione italiana partirà da 5 città: l'area metropolitana di Milano, Prato, L'Aquila, Bari e Matera. (PrimaPaginaReggio24)

Si tratta dell'area metropolitana di Milano, Prato, L'Aquila, Bari ... (PrimaPaginaReggio24)

Il Ministero dello Sviluppo Economico, presieduto da Carlo Calenda, ha infatti dato il via alla sperimentazione del 5G in Italia. (Vivere Milano)

Nei territori che sono stati individuati per la sperimentazione della rete 5G sorgeranno dei veri e propri hub per la sperimentazione dei nuovi servizi. (PostGenovaOnline)

  Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. L’edizione di quest’anno ha come tema la questione delle acque reflue, ovvero quelle contaminate da attività domestiche, industriali e agricole, che vanno ridotte, depurate e riutilizzate. (IlCorrieredellaCitta.com)