Pianoforte, teologia e discrezioneLa vita da monaco di Benedetto XVI

Quotidiano.net ESTERI

L'ULTIMA rinuncia, dopo quella storica dell'11 febbraio scorso, che lasciò sgomento non solo il mondo cattolico ma anche quello laico, risale a poco tempo fa. Il cardinale Montezemolo, esperto di araldica, gli aveva fatto pervenire all'ex monastero Mater ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Parola di padre Federico ... Quella tra Francesco e Benedetto XVI è una coabitazione solidale. (La Stampa)

Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. (La Perfetta Letizia)

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. Era per tutti una sorpresa''. (Il Messaggero)

Novità per la Chiesa anglicana. Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. (La Prima Pagina)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)