Attivata la fase di allarme per il Po

Bologna 2000 INTERNO

Causa le continue piogge, a Boretto è stato superato il livello 2 del Po. La protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede il superamento del livello 3 a Casalmaggiore e Boretto nelle prime ore di domani, a Borgoforte nel pomeriggio. Ha attivato quindi dalle 4 ... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Un'altra vittima del maltempo che sta imperversano al Nord Italia. Una persona è stata trovata, morta, dai vigili del fuoco vicino a un mulino invaso dall'acqua a Moscazzano, in provincia di Cremona, nel canale di un vecchio mulino. (Italia Oggi)

Tra Lombardia e Emilia-Romagna è allerta per la piena del fiume Po che domani potrebbe causare alcuni allagamenti nelle stazioni di Casalmaggiore (Cremona), Boretto (Reggio Emilia) e Borgoforte (Mantova). (ContattoNews.it)

Boretto, le osservazioni del "re del Po": "Oggi siamo salvi, la settimana prossima si replica" (La Repubblica)

Sabato 15 novembre al Lido' di Montecatini Terme (Nove da Firenze)

Nella giornata di oggi il presidente della Provincia Giammaria Manghi si è recato al COC (Centro operativo di controllo) di Gualtieri, e poi a Guastalla per osservare lo stato della golena del Po, insieme al Vice Prefetto Vicario Reggente Adriana Cogode e al sindaco Camilla Verona. (Bologna 2000)

Registrata la presenza di 77mila ff/l (fibre per litro), misura accertata anche dalla stessa ASL, nell'acqua potabile. (AmbienteAmbienti)