Infarto, un esame del sangue per prevedere il rischio

News Italiane SALUTE

Un grande passo in avanti è stato effettuato nel campo della prevenzione.Stiamo parlando di un nuovo esame del sangue che permetterà di escludere un infarto in chi lamenta dolori al petto, risparmiando così sia tempo che denaro.Si tratta di un esame ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri media

L'esame, infatti, è in grado di distinguere le persone con un attacco cardiaco in corso, da quelle che presentano un dolore toracico sospetto. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un test del sangue rende possibile prevedere il rischio di un attacco di cuore e costituisce un modo semplice per escludere il rischio di infarto miocardico nei pazienti che si presentano al pronto soccorso con dolore toracico. (IN DIES)

E' quanto emerso da uno studio dell'Universita' di Edimburgo, pubblicato sulla rivista 'The Lancet'. (Stadio24.com)

5 nanogrammi per litro di sangue di Troponina per escludere la presenza di un infarto miocardico. Questo è quanto riportato in uno studio pubblicato sulla rivista Lancet condotto da un gruppo di ricercatori scozzesi. (Quotidianodiragusa.it)

Questo grazie a un prodotto chimico nel sangue che dà ... (News24web)

Come capirne di più? Da oggi non sarà più necessario ricoverarsi e fare costosi ed elaborati esami, basterà un semplice esame del sangue. Uno ... (Intelligonews)