Cuore: nuovo test dimezza ricoveri per sospetto infarto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Londra, 8 ott. - Un semplice esame del sangue potrebbe dimezzare, o anche di piu', il numero di persone ricoverate in ospedale per un sospetto attacco cardiaco. Il test e' rapido: la presenza, anche molto bassa, di un prodotto chimico nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Un test del sangue rende possibile prevedere il rischio di un attacco di cuore e costituisce un modo semplice per escludere il rischio di infarto miocardico nei pazienti che si presentano al pronto soccorso con dolore toracico. (IN DIES)

Cuore Infarto Stando a uno studio condotto dall'Universita' di Edimburgo basterebbe un semplice test del sangue per dimezzare o comunque di molto il ricovero delle persone con un sospetto infarto. (News24web)

Uno test del sangue ultrasensibile potrebbe aiutare a combattere il problema del sovraffollamento ospedaliero. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Come capirne di più? Da oggi non sarà più necessario ricoverarsi e fare costosi ed elaborati esami, basterà un semplice esame del sangue. Uno ... (Intelligonews)

Si stima che nel Regno Unito circa un milione di persone arriva in ospedale con dolore toracico e la maggior parte di loro viene rimandata a casa dopo ... (Stadio24.com)

Questo è quanto riportato in uno studio pubblicato sulla rivista Lancet condotto da un gruppo di ricercatori scozzesi. 5 nanogrammi per litro di sangue di Troponina per escludere la presenza di un infarto miocardico. (Quotidianodiragusa.it)