Il medico ateo e il prete di strada: la fede diventa una commedia

L'ambizione di Edoardo Falcone è quella di firmare una commedia che non segua le solite strade della farsa o della macchietta. E lo spunto di partenza per Se Dio vuole sembra proprio azzeccato: originale, adulto, non volgare. Racconta la sorpresa di un ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'appuntamento per tutto il pubblico è ... (CinemaItaliano.Info)

Il cinema italiano e la fiction sono sempre state imbottite di preti, buoni e pessimi, senz'altro, protagonisti e di contorno alle storie narrate ma è indiscutibile che la loro presenza è dovuta più che altro a un'abitudine nostrana dove il confronto con il sacerdote ... (Popcorn TV News)

Tra gli interpreti spiccano ... Film senz'altro di qualità presenta il ruolo fondamentale della fede nella vita delle persone. (Varese News)

SE DIO VUOLE Gassman e Giallini da oggi in sala!40secondi a cura di Giulia Zigiotti (40secondi.com)

L'idea alla base di Se Dio vuole sarebbe buona, e anche indicata per un film che chiaramente si rifà al modello della commedia all'italiana: mettendo in scena il duetto a contrasto di due protagonisti che funzionano da cartina di tornasole dei molti vizi e delle ... (La Stampa)

Ancore poche ore di attesa per Se Dio lo vuole, il film del regista Edorado Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassmann e Laura Morante, che arriverà nelle sale cinematografioche di tutta Italia il 9 aprile. (Popcorn TV News)