Se Dio vuole, di Edoardo Falcone

Dalla scrittura a quattro mani di Falcone/Martani zampilla freschezza e garbata ironia, colorita di grevità negli apostrofi più pittoreschi e surreali. Soprattutto nella prima parte del film il coinvolgimento emotivo, sollecitato da tematiche forti, è proporzionale alla ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre testate

Il cinema italiano e la fiction sono sempre state imbottite di preti, buoni e pessimi, senz'altro, protagonisti e di contorno alle storie narrate ma è indiscutibile che la loro presenza è dovuta più che altro a un'abitudine nostrana dove il confronto con il sacerdote ... (Popcorn TV News)

La scelta di prendere gli ordini sacerdotali è ... (Popcorn TV News)

L'idea alla base di Se Dio vuole sarebbe buona, e anche indicata per un film che chiaramente si rifà al modello della commedia all'italiana: mettendo in scena il duetto a contrasto di due protagonisti che funzionano da cartina di tornasole dei molti vizi e delle ... (La Stampa)

La commedia italiana che fa ridere davvero, ed in più è politically (s)correct. (40secondi.com)

Tra gli interpreti spiccano ... Film senz'altro di qualità presenta il ruolo fondamentale della fede nella vita delle persone. (Varese News)

Sabato 11 aprile 2015 il cast di "Se Dio Vuole", l'opera prima del regista Edoardo Falcone, sarà all'UCI Parco Leonardo per incontrare gli spettatori che parteciperanno alla proiezione del film in programma alle ore 21. (CinemaItaliano.Info)