Vaccini Covid. Dopo i chiarimenti del ministero, De Luca (Campania) annuncia il via libera all'eterologa

Quotidiano Sanità ECONOMIA

E così come avviene in ogni paese civile”, è la proposta di De Luca.

Per De Luca ad alimentare il caos informativo contribuisce anche l’eccessivo numero di voci a parlare.

De Luca infine bacchetta Figliulo ed esperti: “Basta caos informativo ed esternazioni quotidiane, a parlare sia solo il Ministero”.

15 giugno 2021. . Altri articoli in QS Campania. . per De Luca restano coni d’ombra sull’utilizzo del mix di vaccini. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

Poiché under 60, a Mara è stato inoculato il richiamo Pfizer. Io voglio andare in vacanza ed essere libera dopo tanti sacrifici e la vaccinazione completa è l'unico modo per farlo». (latinaoggi.eu)

Questo è dunque il rapporto con AstraZeneca:. AstraZeneca, casi di trombosi: 3,6 ogni milione di vaccinazioni. di vaccinazioni Johnson e Johnson, casi di trombosi: 0.9 ogni milione di vaccinazioni Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. (The Wam)

Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). (ZON.it)

Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. Sono in particolare, come detto, 36mila i veneti under 60 interessati, che hanno avuto AstraZeneca come prima dose. (Prima Treviglio)

Sulla base di studi clinici pubblicati nelle ultime settimane, la CTS ha ritenuto, a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità, di approvare il mix vaccinale (prima dose con Vaxzevria e seconda dose con Comirnaty o, per analogia, con il vaccino Moderna). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)