Volkswagen: ordinate quattro nuove navi a Lng per abbattere le emissioni

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I quattro transatlantici di ultima generazione dovrebbero entrare in servizio operativo entro il 2023

Ognuna di esse avrà una capacità di carico compresa tra i 4.400 e i 4.700 veicoli, dell’intera gamma Volkswagen.

Inoltre, tutte le navi potranno essere alimentate in futuro con carburanti di origine non fossile senza particolari modifiche alla loro struttura.

Di recente, Volkswagen ha comunicato l’ordine di quattro navi per il trasporto merci alimentate a Lng (gas naturale liquefatto) che si aggiungeranno alle due esistenti, per un totale di sei transatlantici a basso impatto ambientale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei quattro anni dalle prime presentazioni, il curioso van elettrico firmato Volkswagen e noto come ID.Buzz ha visto parecchie notizie contrastanti. La speranza è che Volkswagen non abbadoni le forme retrò delle presentazioni originali, almeno per i modelli non commerciali. (Tom's Hardware Italia)

Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore” (La Repubblica)

È questa la sintesi dei dati presentati oggi a Palazzo Lombardia in una conferenza stampa cui ha preso parte l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi in collaborazione con Unioncamere Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La pandemia di Coronavirus ha messo a dura prova le casse di Europcar, che in passato è già stata sotto la proprietà del marchio Volkswagen: lo stop ai viaggi internazionali imposto a causa della diffusione del Covid ha arrecato ingenti perdite alla società francese leader nel settore dell’autonoleggio, che a breve dovrebbe pubblicare i dati relativi al primo semestre di questo 2021 sperando di fare i conti con numeri migliori di quelli del 2020. (FormulaPassion.it)

Mercato Europa Stellantis Volkswagen primo semestre 2021. Mercato Europa: le vendite sono aumentate del 25,2% nel primo semestre del 2021 rispetto al 2020. Nonostante la ripresa del settore automobilistico in Europa, però, la situazione generale non è ancora tornato ai livelli pre-covid e questo viene testimoniato dai dati di vendita di nuovi veicoli. (ClubAlfa.it)

L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. Una terza versione, l'ID.Buzz Cargo, sarà un furgone commerciale in gran parte rivolto alle società di consegne a domicilio. (Adnkronos)