Ginnastica in gravidanza: panacea per sviluppo cerebrale dei bimbi

CapannoriNews.info SALUTE

Le donne incinte che fanno un moderato esercizio fisico avranno bimbi più intelligenti. Questo è, in parole povere, il risultato di uno studio condotto da un team di scienziati dell'Università di Montreal. Il professor Dave Ellemberg, autore dello studio, ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altri media

Venerdì mattina, presso le grotte di San Biagio, su un terreno demaniale limitrofo all’area boschiva de Il Filetto, una delegazione composta da ricercatori, amministratori e tecnici del Comune ha... (Latina24ore.it)

Una mamma che durante la gravidanza compire attività fisica, sempre moderata e seguita dal medico si intende, potrebbe avere molte più possibilità che il suo bimbo riporti uno sviluppo cerebrale più marcato. (Italiaglobale.it)

L’intervista allo studioso di fama internazionale: «Vorrei un canale capace anche di un approccio interdisciplinare». (L'Unità)

Chi dice che durante la gravidanza bisogna necessariamente stare a riposo si perde i dettagli dell'ultima ricerca “sfornata” dall'Università di Montreal presentata durante il congresso di Neuroscienze 2013 tenutosi a San Diego. (PinkDNA)

Grazie a un sistema formato da un proiettore, un Kinect hackerato e il cosiddetto "morphing table" gli scienziati riescono a trasformare i movimenti e le gesture da remoto in realtà fisica. (IBTimes Italia)

(AGI) - San Diego, 11 nov. - Venti minuti di moderato esercizio fisico tre volte alla settimana durante la gravidanza possono potenziare lo sviluppo del cervello del bambino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)