Mina, la trans diventata donna (all'anagrafe) senza operarsi

Napoli Fanpage INTERNO

Mina, nata uomo non si è mai sottoposta a un intervento per cambiare sesso ma ha ottenuto comunque il cambio di genere all'anagrafe grazie a una sentenza del Tribunale di Napoli Nord: "È la fine di un calvario, per fortuna la società di evolve". (Napoli Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

E' la storia di Bruno, oggi Mina, che lo scorso 12 Maggio, grazie a una sentenza ... transessuale cambio di sesso. (Vesuvio Live)

Bruno potrà diventare Mina all'anagrafe senza sottoporsi necessariamente all'intervento chirurgico: è quanto dispone una sentenza dello scorso 12 maggio dal Tribunale di Napoli Nord. (Corriere del Mezzogiorno)

NAPOLI – Cambiare il proprio sesso all'anagrafe senza necessariamente sottoporsi a un intervento chirurgico? E' possibile, almeno stando a una sentenza emessa lo scorso 12 maggio dal Tribunale Napoli Nord, attraverso la quale Bruno è riuscito ad ... (Diario Partenopeo)

Una nuova vita. È quella che Bruno si prepara a a vivere come Mina all'anagrafe, senza doversi sottoporre necessariamente all'intervento chirurgico. (CiociariaReport24)

"È la fine di un calvario", fa sapere Mina attraverso il suo avvocato Federica Medici, che l'ha assistita in questa dolorosa battaglia iniziata dieci anni fa con l'avvio di un percorso terapeutico detto di riassegnazione del sesso. (Molisedoc.com)

A deciderlo è una sentenza emessa lo scorso 12 maggio dal Tribunale di Napoli Nord, secondo il quale “per ottenere il riconoscimento giuridico della identita ... (Meteo Web)