Cuba, papa Francesco incontrerà il patriarca Kirill di Mosca il 12 febbraio

Corriere della Sera ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca e di tutte le Russie si incontreranno a Cuba il 12 febbraio, dove il pontefice atterrerà prima del suo viaggio in Messico. È la prima volta nella storia, un incontro atteso da decenni ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

A lungo sognato, più volte evocato e continuamente rinviato, l'incontro tra il Papa di Roma e il Patriarca di Mosca diventa realtà. (Avvenire.it)

Se infatti il gesto del pontefice romano non è sospettabile di ingerenze temporali esterne, al contrario è impensabile che il ... (La Stampa)

Era il 5 giugno del 2000 quando l'allora portavoce vaticano Joaquin Navarro-Valls commentava così i segnali di freddezza provenienti da Mosca circa un incontro tra Giovanni Paolo II e Alessio II, ... (Avvenire.it)

“Speriamo che si apra una nuova pagina nei rapporti ... (Servizio Informazione Religiosa)

Le relazioni speciali che si sono stabilite tra il papa argentino e l'isola caraibica – compresa un'intesa personale particolarmente positiva tra Bergoglio e Raúl Castro – fanno da sfondo ... (Internazionale)

Succederà il 12 febbraio a Cuba quando Papa Francesco incontrerà il Patriarca Kirill di Mosca, due ore di colloquio personale e la firma di una dichiarazione comune. (Solo News)