Milano Expo, Maroni: «Subito nuova vita per l'area espositiva»

Corriere della Sera INTERNO

Riempire subito di attività l'area Expo, quando sarà orfana dell'Esposizione universale, per «evitare il rischio di degrado e occupazioni abusive, come accaduto in passato per altre edizioni di Expo». Questo è l'obiettivo della proposta in sette punti ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

(askanews) - "La proposta avanzata dal governatore Maroni per utilizzare, fin da subito dopo la chiusura dell'evento, l'area Expo è interessante e va presa in seria considerazione". Milano, 23 lug. (askanews)

maroninuoo Milano - Per evitare il degrado o le occupazioni abusive all'interno dell'area Expo, finita la manifestazione ma prima che venga avviato il progetto definitivo dell'area, il presidente della Lombardia Roberto Maroni ha formulato una proposta ... (AsseSempione.info)

Alla chiusura di Expo, dopo il 30 ottobre, nell'area espositiva potranno essere messi in funzione da subito spazi fra l'altro per uffici pubblici, incubatori di impresa, biblioteche, asili nido e scuole per l'infanzia. (Radio Lombardia)

Milano - Sette interventi per “riempire di attività” strutture come l'Auditorium e il Padiglione Zero, in modo da rendere il sito di Expo 'vivo' già dal primo novembre, subito dopo la fine dell'Esposizione universale ed evitare il degrado dell'area. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Milano, 24 luglio 2015 - Incubatori d'impresa, big data center, aule universitarie nelle “aree service'' e attività espositive e culturali con spazi per la Triennale, ad esempio, nel bellissimo padiglione Zero. (Il Giorno)

Dell'Expo di Siviglia (1992) sono rimaste le impalcature abbandonate e i tendoni strappati. All'Expo di Hannover (2000) tra un padiglione e l'altro si sono formate paludi stagnanti piene di erbacce e detriti. (il Giornale)