Rebibbia, il Papa in carcere lava e bacia i piedi a dodici detenute: «Dio perdona sempre»

Corriere Roma INTERNO

Un abbraccio caloroso ha avvolto Papa Francesco al suo arrivo nella Casa circondariale femminile di Rebibbia, dove era atteso per il rito della «lavanda dei piedi». Ad accoglierlo, al suo ingresso in sedia a rotelle, un lungo applauso delle detenute: qualcuna è riuscita anche a stringergli la mano, mentre ben più di un «grazie» è stato sentito riecheggiare nel cortile dove erano presenti circa 200 persone. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Link Embed Papa Francesco ha celebrato la messa 'in Coena Domini' presso la Casa circondariale femminile di Rebibbia. Nonostante fosse seduto su una sedia a rotelle, ha compiuto il rito del lavaggio dei piedi a 12 detenute di varie provenienze e nazionalità. (Repubblica TV)

Il Pontefice celebra la funzione in Coena Domini (Corriere TV)

“Gesù con la lavanda dei piedi ci insegna il cammino del servizio. Lui non si stanca mai di perdonare”. Le parole del #Papa nella Casa Circondariale Femminile di Rebibbia durante la Messa in Coena Domini. (TV2000)

Come è sua consuetudine fin dai tempi di Buenos Aires Papa Francesco ha celebrato la Messa in Coena Domini in una delle periferire esistenziali che gli stanno più a cuore, il carcere. La scelta quest’anno è caduta nel penitenzario femminile di Rebibbia, dove ha lavato i piedi a dodici detenute. (Avvenire)

Sotto la tensostruttura del carcere di Rebibbia femminile, alla periferia di Roma, dove il Papa ha scelto quest’anno di celebrare la Messa in Coena Domini del Giovedì Santo, le detenute che fanno parte del coro ci tengono a fare bella figura con Francesco. (Vatican News - Italiano)

Come un semplice parroco, con un grembiule bianco sopra i paramenti liturgici, durante la messa ‘in Coena Domini’ alla Casa circondariale femminile di Rebibbia papa Francesco, seduto sulla sedia a rotelle, ha lavato, asciugato e baciato i piedi a dodici detenute, di varie provenienze e nazionalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)