Spese di sanificazione, si abbassa fruizione credito d’imposta per farmacie. Scoppia la protesta

CatanzaroInforma ECONOMIA

La pandemia sta costando cara un po’ a tutti, ma a noi farmacisti particolarmente mi sa!».

È passata dal 60 al 15,6423% la percentuale di fruizione del credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto dei dispositivi di protezione per le farmacie, sulla base dello stanziamento di 200 milioni di euro previsto dall’Agenzia delle Entrate.

E quando rientreremo nelle spese?

Ed è stato proprio lo stesso De Filippo il primo a lanciare alto il grido di protesta nei confronti di questa «dissennata decisione ai danni delle farmacie». (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre testate

Dunque:. l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta teorico risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata,. moltiplicato per la percentuale del 15,6423%, troncando il risultato all’unità di euro. (Lavoro e Diritti)

Cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali”, fornisce utili chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali del “credito di imposta Mezzogiorno” e della “agevolazione per i beni strumentali”. (InvestireOggi.it)

Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

AGENZIA ENTRATE, PROVVEDIMENTO 11 SETTEMBRE 2020 > > SCARICA IL TESTO PDF La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D. (Altalex)

L’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti in merito all’applicazione del bonus adeguamento posti di lavoro con la risposta all’interpello n. Una società ha posto un interessante quesito all’Agenzia delle Entrate: si può utilizzare il credito d’imposta del bonus adeguamento posti di lavoro (previsto dall’articolo 120 del decreto Rilancio) per installare un nuovo ascensore? (Money.it)

Per questo, in futuro, dovremmo attrezzare tutti i rifugi con il self service, come avviene in Trentino». «È stata un’estate di alti e bassi. (La Stampa)