Un clic e i funzionari cancellavano le multe. Così le casse di Roma hanno perso milioni

La Stampa ESTERI

Un clic. «Bastava quello per fare annullare le multe» racconta l’ex assessore alla Legalità del Comune di Roma Alfonso Sabella. E’ stato lui assieme al segretario generale Serafina Buarnè a intuire che qualcosa non andava nell’Ufficio contravvenzioni del Campidoglio. Ora un’inchiesta della Procura di Roma guidata dal pm Francesco Dall’Olio svela co... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

E' difficile nel nostro Paese sfuggire a uno scandalo se per caso ci si trova in una situazione difficile e non si hanno i nervi saldi e una coscienza morale di ferro. (Antimafia Duemila)

ROMA – “Non ho mai passato un documento riservato ai giornalisti Nuzzi e Fittipaldi”. Così Francesca Immacolata Chaouqui, considerato uno dei 'corvi' nel caso Vatileaks 2, a La Zanzara su Radio 24. (Dire)

"Oggi vedere Balda sorridere e non vergognarsi di quelle bugie che ha scritto mi ha disgustato più delle bugie stesse". Ho avuto cinque giorni per presentare la memoria difensiva, fino a sabato. (Stadio24.com)

I pm: «Atto dovuto». A ... (Corriere della Sera)

Il mondo è sull'orlo del suicidio e rischia di precipitarvi se non cambia decisamente strada nell'affrontare i problemi legati al cambiamento climatico e frutto dell'attuale modello di sviluppo. (San Francesco Patrono d'Italia)

Il parlamento non riesce da un anno e mezzo a eleggere i tre giudici della Corte costituzionale che dovranno sostituire quelli usciti per fine mandato. (Roma Daily News)