Partito per la Francia l'ultimo materiale nucleare della centrale di Trino Vercellese

Rai News INTERNO

Lo scorso giugno c'era stato il primo trasporto. Il riprocessamento del combustibile permette di separare le materie riutilizzabili dai rifiuti e di condizionare questi ultimi, mediante vetrificazione e compattazione. Così viene garantita la ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

L'ultimo trasporto di combustibile irraggiato è partito questa notte dalla centrale nucleare ''Enrico Fermi'' di Trino Vercellese diretto in Francia. Si tratta degli ultimi 23 elementi, che saranno riprocessati nell'impianto di La Hague. (Corriere Quotidiano)

Roma, 28 set. Lo comunica la Sogin, spiegando che dall'impianto sono partiti, all ... (askanews)

Federica Pizzato lunedì 28 settembre 2015 ... Altri rifiuti radioattivi sono stati trasportati dalla stazione di Vercelli in Francia per il riprocessamento. (Diario di Vercelli)

Ci liberiamo di un notevole fardello che rappresentava oltre il 90% della radioattività presente nella nostra zona”. “Nel 2015 la città ha detto addio a '47 abitanti scomodi', con cui eravamo obbligati a convivere ormai da alcuni decenni. (Giornale La Voce)

Si è concluso questa ... Spedito in Francia nella notte tutto il combustibile irraggiato ancora presente. (Orizzontenergia)

Si è concluso questa notte l'ultimo trasporto verso la Francia del combustibile irraggiato ancora presente nella centrale nucleare 'Enrico Fermi' di Trino (Vercelli). (Adnkronos)