Gli USA vogliono Do Kwon

Criptovaluta.it ECONOMIA

Posizione già compromessa per Do Kwon, che rischia grosso negli USA. Ma verso quale paese verrà estradato? Per quanto manchino aggiornamenti che aiutino a ricostruire quanto accaduto negli scorsi mesi, Do Kwon è nelle mani delle autorità montenegrine e sarà con ogni probabilità oggetto di una lotta legale tra USA e Corea del Sud, con entrambi i paesi che vorrebbero mettere le mani sull’ex leader di Terra Luna. (Criptovaluta.it)

Su altri media

Il CEO di Terraform Labs, Do Kwon, è stato accusato di frode dai procuratori degli Stati Uniti a New York, poche ore dopo il suo arresto in Montenegro. (Cointelegraph Italia)

Kwon e altri cinque collegati a Terraform sono ricercati per frode e crimini finanziari in relazione all’implosione delle sue valute digitali nel maggio 2022 Il fondatore di Terraform Labs era ricercato in Corea del Sud per il crollo di TerraUsd, un crac da 40 miliardi di dollari. (LaPresse)

La fuga di Do Kwon è finita in Montenegro, nell’aeroporto di Podgorica, dove il fondatore dell’azienda coreana è stato bloccato dalla polizia, come annunciato dal ministro degli interni del Paese balcanico Filip Adzic. (Il Fatto Quotidiano)

«La polizia montenegrina ha arrestato un individuo che si ritiene sia uno dei fuggitivi più ricercati, il cittadino sudcoreano Do Kwon», ha dichiarato. (Open)

La polizia del Montenegro ha arrestato Do Kwon, il fondatore della start-up finanziaria Terraform Labs. “La polizia montenegrina ha arrestato un individuo che si ritiene sia uno dei fuggitivi più ricercati, il cittadino sudcoreano Do Kwon”, ha dichiarato su twitter il ministro dell’Interno Filip Adzic. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Elisabetta Rosso Era da un anno che le autorità della Corea del Sud davano la caccia a Do Kwon, il boss dietro alla frode multimiliardaria dei titoli di criptovalute. (Fanpage.it)