Incassi Italia: Perfect Blue chiude la sua corsa in testa mercoledì, Challengers primo come presenze

Incassi Italia: Perfect Blue chiude la sua corsa in testa mercoledì, Challengers primo come presenze

È Perfect Blue a rimanere in testa alla classifica italiana mercoledì 24 aprile: la riedizione del classico di Satoshi Kon chiude la sua tre giorni in sala con altri 206 mila euro, salendo così a 468 mila euro. Il prezzo del biglietto maggiorato porta la media per sala abbondantemente sopra i mille euro, staccando nettamente tutti gli altri film della top-ten. E così debutta al secondo posto Challengers, anche se di pochissimo: il film di Luca Guadagnino incassa infatti 198 mila euro, con la seconda media per sala e il maggior numero di biglietti staccati. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri media

Le nuove uscite di ieri non tolgono però il primato a Perfect Blue che chiude la sua tre giorni in sala con 206.417 euro per un totale di 468.242 euro e una media/cinema eccellente di 1.098 euro anche grazie a un prezzo medio del biglietto più alto. (Cineguru)

A seguito di una performance poco gradita dal pubblico di tre uomini in calzamaglia la regia di Satoshi Kon segue piccoli gruppi di fan, in attesa di un'esibizione ben più attesa: quella delle CHAM, una girl band j-pop formata da tre idol, in particolare Mima, la protagonista di una triste rivelazione. (CineFacts)

Perfect Blue è il primo psycho-thriller della storia dei cartoni animati: il film d’animazione, opera prima di Satoshi Kon, è molto apprezzato in tutto il mondo, diventato un vero e proprio cult. (Sky Tg24 )

Perfect Blue: Un anime che ha fatto la storia, una visione imprescindibile

Da qui l’ossessione per gli incipit, le prime pagine e le inquadrature che “stabiliscono” la scena. Può avvenire in vari modi. (Rolling Stone Italia)

di Andrea Chirichelli Secondo giorno di programmazione e secondo giorno in testa al box office per Perfect Blue (MYmovies.it)

Per la prima volta in 4k, Perfect Blue di Satoshi Kon torna in sala il 22, 23 e 24 aprile proponendosi come uno degli appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di animazione giapponese. (Movieplayer)