Rinnovo saltato, sabato sciopero dei lavoratori del commercio

Il Friuli INTERNO

I lavoratori della Distribuzione Moderna Organizzata sabato 30marzo incroceranno le braccia per chiedere il rinnovo del Contratto Nazionale. Lo sciopero del 22 dicembre scorso aveva portato alla sottoscrizione di alcune ipotesi di rinnovo con Confcommercio e Confesercenti, definitivamente naufragate durante il tavolo che le delegazioni sindacali hanno tenuto con Federdistribuzione. La trattativa è saltata su temi importanti, quali flessibilità, deroghe sui contratti a termine e emolumenti. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di oggi, 29 marzo 2024, è stato siglato, da parte delle Associazioni Cooperative ANCC-COOP, CONFCOOPERATIVE CONSUMO E UTENZA, A.G.C.I Settore consumo e le Organizzazioni Sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTuCS, l’accordo di rinnovo del CCNL per i dipendenti da imprese della Distribuzione Cooperativa. (gonews)

Via al rinnovo del contratto di lavoro nella distribuzione cooperativa. (Tiscali Notizie)

Sabato prepasquale di sciopero con presidio dalle 8.30 alle 12 in città davanti a Esselunga per i dipendenti mantovani delle catene che applicano il contratto nazionale della Distribuzione moderna e organizzata - Federdistribuzione: a proclamarlo le segreterie nazionali e provinciali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto scaduto… (La Gazzetta di Mantova)

Si è arrivati allo sciopero dopo la rottura della trattativa tra i sindacati e Federdistribuzione per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei dipendenti della Distribuzione Moderna Organizzata, sabato 30 marzo i lavoratori del settore sciopereranno a livello nazionale con mobilitazione anche a Ferrara. (Estense.com)

Roma, 29 mar. Sciopero domani per i lavoratori dei lavoratori della grande distribuzione. (Tiscali Notizie)

Questi i risultati di un anno di ‘Small2Big’, il progetto dell’Unione Europea promosso e sviluppato da Cfi- Cooperazione Finanza Impresa per favorire lo sviluppo del mercato finanziario delle imprese sociali riducendo, al contempo, i costi di transazione nell’accesso al capitale di rischio per le realtà di piccola e media dimensione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)