Arkana: la suv coupé della Renault

AlVolante ECONOMIA

IBRIDO LEGGERO - Le Renault Arkana sono tutte ibride e a trazione anteriore.

n nuova crossover percorrerà le strade europee: si tratta della nuova Renault Arkana.

Infatti la Renault Arkana in arrivo da noi nella prima metà del 2021 è basata sul pianale CMF-B, il medesimo delle nuove Renault Clio e Captur.

IBRIDO "FULL" - C’è poi il motore full hybrid della Renault Arkana E-Tech, che adotta il medesimo sistema della Clio E-Tech Hybrid (qui per saperne di più). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo della Renault Arkana, modello di medie dimensioni con linee accattivanti, progettato sulla moderna piattaforma CMF-B. La Renault Arkana E-Tech adotterà la stessa tecnologia della Renault Clio ibrida. (Motori News)

Oggi, dopo una pioggia di modelli con questa particolare forma della carrozzeria, Renault prova a “democratizzare” il segmento lanciando anche nel Vecchio Continente il mid suv Arkana, spedito lo scorso anno alla conquista del mercato russo e coreano. (La Repubblica)

La Arkana è lunga 4,56 metri con un passo di 2,72 metri e il bagagliaio offre, per la versione E-Tech, una capacità variabile da 438 a 513 litri. La strumentazione è gestita da uno schermo da 4,2, 7 o 10,2 pollici in base all'allestimento. (Quattroruote)

La versione ibrida (HEV) della nuova Arkana utilizzerà la stessa tecnologia presente nella nuova Renault Clio E-Tech. Il lancio commerciale della nuova Renault Arkana in Europa è previsto per la prima metà del 2021. (Money.it)

Mild hybrid da 140 a 160 CV. La gamma motori di Renault Arkana non contempla le versioni diesel, ma punta tutto sui motori a benzina con diverse varianti di elettrificazione. Successivamente arriverà anche la 1.3 TCe 160 CV, sempre mild hybrid e sempre con cambio automatico doppia frizione EDC. (Motor1 Italia)

Il suv coupé Arkana ha dimensioni maggiori di Kadjar e potrà essere personalizzato in base al proprio gusto: i più sportivi saranno soddisfati della presenza dell’allestimento RS Line che aggiunge dettagli ed elementi dedicati. (Tom's Hardware Italia)