Valuta digitale vs. criptovaluta

Cryptonomist ECONOMIA

Le valute native digitali emesse dalle stesse banche centrali che emettono le tradizionali valute fiat vengono dette CBDC, ovvero Central Bank Digital Currency (valuta digitale della banca centrale).

Che differenza c’è tra una criptovaluta ed una valuta digitale?

Ma non essendo nativamente digitali, non hanno tutte le caratteristiche che può avere una valuta nativa digitale.

Sicuramente quelle emesse direttamente dalle banche centrali vengono registrate nel bilancio delle medesime banche, ma ad esempio quelle emesse dalle banche commerciali come credito ai loro clienti vengono registrate in separata sede. (Cryptonomist)

Su altri giornali

L’uso di software che devono interagire con altri software sulla rete contemporaneamente è ancora più difficile. In questo mondo digitale è il modo ideale per fare soldi in cui le possibilità di avere successo sono massime. (Bitmat)

Abbiamo testato molti tipi di investimenti come: investimenti nel mercato dei capitali, in ETF internazionali, in titoli di stato, in fondi comuni a cui si aggiunge l’attività in cui investono più tempo. (Europa nel Mondo)

Al contrario, XRP/USD è ancora scambiato al di sopra dei livelli di 0,175 USD e 0,172 USD. Al contrario, il prezzo potrebbe salire costantemente al di sopra dei livelli di resistenza di 42,20 e 42,50 USD. (Cryptonews Italy)

Bitcoin Trader Jovanotti, Briatore, Antonella Clerici. Effettivamente è piuttosto lungo l’elenco di VIP italiani il cui nome è stato associato a quello di Bitcoin Trader proprio allo scopo – come correttamente evidenziato da Consob – di ingannare i risparmiatori, facendo loro credere che di Bitcoin Trader ci si possa fidare. (Criptovaluta.it)

Grazie a una chiave personale, i Bitcoin possono essere spesi, poiché conducono all’indirizzo in cui è possibile effettuare una transazione. Questi sistemi, oltre ad essere complessi e costosi per la comunità, sono soggetti a rischi significativi di errore, corruzione o frode. (Conosci Roma)

Non tutte le criptovalute sono ugualmente affidabili. C’è molto da fare: blockchain e criptovaluta sono due termini che stanno tirando molto e che sono collegati a qualsiasi tipo di impresa di questo tipo, quasi delineando la loro proiezione futuristica e futuristica. (La Prima Pagina)