Saverio Mascolo: “Disputeremo un campionato all’insegna dell’ equilibrio”

IlSudEst ECONOMIA

Disputeremo un campionato all’insegna della equilibrio. A livello giovanile il Futsal si sta sempre più espandendo spazio anche all’interno delle società che svolgono prevalentemente attività di Calcio a 11.

Prima di giocare a calcio a 11, i giovani affinano la loro tecnica, giocando a futsal, in spazi ristretti e sotto pressione

La squadra era partita bene vincendo la prima partita ma poi sono arrivate due sconfitte con il Mirto e il Torremaggiore. (IlSudEst)

Se ne è parlato anche su altri media

A1F – 10.04 Scandicci – Conegliano 0-3 (23-25, 19-25, 15-25). 60. A1F – 15.01 Monza – Conegliano 0-3 (22-25, 19-25, 22-25). 2020 ↑. 04. (Volleyball.it)

E ora le pantere e il loro staff si potranno concentrare, senza alcuna distrazione nemmeno statistica, sul Mondiale per club. Le pantere rimettono il naso avanti, poi il Bisonte punta forte sul servizio nella zona di competenza di Omoruyi, incerta nel fondamentale. (Il Gazzettino)

Si pensava ad esempio che la leadership dell’imbattibilità spettasse agli All Blacks, che nel 2016, sconfiggendo l’Australia, si portarono a 18 incontri vinti. Nelle pieghe di un tie break sfuggito di mano, a differenza di quanto accade di norma, c’è solo un piccolo rimpianto, legato alla data del k. (Corriere della Sera)

Ho avuto ottimi segnali dalla partita vinta domenica su un campo difficile come quello di Scandicci, ora mi aspetto continuità da queste gare Il Bisonte Firenze invece ha perso l’ultima di campionato per 3-2 a Chieri ed è al settimo posto con 15 punti. (ivolleymagazine)

Il match era previsto per il girone di ritorno, ma è andato in scena oggi a causa dell'inversione di campo e dell'anticipo imposto dall'imminente impegno delle venete nel Mondiale per Club. (Sportal)

La striscia d’imbattibilità delle Pantere, tracciata in tutte le competizioni a cui hanno partecipato – tutte vinte, naturalmente, tranne lo scudetto 2020, non assegnato per l’interruzione del campionato causa Covid - si è arrestata davanti al Bisonte Firenze, uscito vittorioso al tie break (25-22, 28-30, 16-25, 27-25, 15-12) dalla battaglia del Palaverde di Treviso, nell’anticipo dell’11° turno: i 34 punti di Paola Egonu (ma con il 48% in attacco) pesano meno dei 24 dell’altra azzurra Sylvia Nwakalor (La Repubblica)